Massaggio Defaticante

Massaggio Defaticante

16 ore in 2 giornate (1 weekend); quota: 280,00 euro (420 euro)

Il Massaggio Defaticante da seduti nasce come massaggio da ufficio (office massage) negli Usa all’inizio degli anni ’80, con l’obiettivo di portare il benessere nelle aziende.

L’ideatore, David Palmer, è un massoterapista statunitense che cercava un modo rapido per alleviare i fastidi alla schiena e alle spalle dei suoi clienti, i dipendenti della Apple. Palmer codificò allora una sequenza di manovre, da eseguire su una particolare sedia ergonomica da lui stesso progettata, che permettessero di offrire un trattamento dalle caratteristiche pratiche, efficaci, accessibili a chiunque, senza limiti di età e a costo contenuto.

In realtà, le origini del trattamento sono molto più antiche e risalgono al massaggio AMMA’ (calmare con le mani), nato in Giappone più di mille anni fa e praticato da massaggiatori non vedenti per la particolare sensibilità che caratterizzava il loro tocco. Già nel 718 d.C. il governo giapponese lo affiancò nelle scuole di medicina allo studio dell’agopuntura e della medicina tradizionale cinese.

 

Il Massaggio Defaticante può essere praticato anche nelle situazioni in cui è impossibile o difficoltoso raggiungere o mantenere la posizione sdraiata, supina ma soprattutto prona, per esempio, nelle donne in stato di gravidanza, nei soggetti anziani e nei soggetti cardiopatici.

 

È un massaggio breve (15/20 minuti) che, disponendo di una sedia ergonomica, può essere praticato ovunque (fiere, palestre, piscine, uffici, centri commerciali…) e tratta soprattutto i muscoli del collo, della schiena e delle spalle. Avendo più tempo a disposizione, può coinvolgere anche gli arti superiori, le mani e gli arti inferiori per un totale di circa 1 ora.

 

Il corso ha una durata di 16 ore e può essere frequentato anche da chi non ha precedenti esperienze nel campo del massaggio.

Al termine della formazione viene rilasciato un Attestato valido nell’ambito di applicazione della legge 04-2013 [approvata da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta ufficiale n.22 del 26 Gennaio 2013], con il quale è già possibile eseguire il trattamento appreso.

Lo stesso Attestato è anche riconosciuto all’interno del percorso formativo per l’ottenimento del ‘Diploma nazionale di Operatore del massaggio olistico’, convertibile con quello rilasciato direttamente dallo CSEN – Centro Sportivo Educativo Nazionale – riconosciuto dal CONI.​

IL CORSO

 

Il corso si svolge in  2 giornate [1 weekend].

 

Quota di partecipazione: 280,00 euro iva inclusa (420 euro).

 

Iscrizioni: Per partecipare a un corso di Massaggio Defaticante, è sufficiente scegliere una delle edizioni tra quelle indicate e compilare il modulo on-line di iscrizione presente.

Se sei un nuovo allievo, nel processo di iscrizione ti verrà richiesto un acconto di 120 euro da pagare tramite carta di credito o bonifico bancario (l’acconto non è rimborsabile ma in caso di imprevisti che impediscono la partecipazione, lo stesso acconto potrà essere utilizzato per qualsiasi altro corso entro i 12 mesi successivi). Il saldo verrà incassato in contanti il primo giorno del corso.

 

Per maggiori informazioni o richieste:

Centro di formazione Soul Contact
Telefono: 02.39524592 – Mail: info@soulcontact.it

Prossimi eventi
Apr 04

Corso Massaggio Defaticante – Milano

4 Aprile 20205 Aprile 2020
Milano
Italia