02 39524592 | info@soulcontact.it
La formazione viene condotta da un docente che si avvale del contributo di un assistente per garantire, anche nella formula online, una preparazione accurata e personalizzata seguendo ogni singolo partecipante durante l’intero percorso formativo.
Oltre alla trasmissione di contenuti teorici, nei corsi che prevedono una parte pratica (corsi di massaggio), l’insegnante eseguirà dimostrazioni di tutte le sequenze di manovre, sia in posizione prona che supina, guidando poi gli allievi collegati da casa nella ripetizione delle manualità su un ricevente.
I corsi si svolgono online, sulla piattaforma zoom. Per i corsi che prevedono una parte pratica, è necessario collegarsi tramite pc o tablet e, in alcuni casi, disporre di un lettino da massaggio (specificato nelle singole schede dedicate ai trattamenti). È possibile iscriversi in coppie di partecipanti oppure individualmente, avendo però una persona che faccia da modello/a su cui replicare le manovre illustrate dall’insegnante.
Per i corsi online, il Soul Contact Center mette a disposizione i propri lettini. Coloro che non ne possiedono uno possono venire a ritirarlo su appuntamento presso la sede (via Domenico Cucchiari 15, Milano) e restituirlo dopo le sessioni. In mancanza di un mezzo per il trasporto o in caso di impossibilità a muoversi, la Scuola stessa provvederà a consegnarlo a domicilio nell’area di Milano e hinterland.
Al termine dei corsi viene rilasciato un Attestato di partecipazione al corso online. Sarà inoltre possibile, per chi lo desidera, consolidare e ampliare la formazione partecipando alla seconda metà dello stesso corso svolto in presenza. Con la frequentazione e il pagamento della seconda parte in aula si otterrà l’Attestato riconosciuto all’interno del percorso formativo per il conseguimento del Diploma di operatore del massaggio olistico.
Per maggiori informazioni sul Percorso formativo visita la pagina Diploma operatore massaggio olistico.
Per tirocinio esterno si intende la pratica professionale svolta all’esterno del Centro di formazione Soul Contact.
L’allievo è tenuto ad eseguire i trattamenti imparati nel percorso di Operatore del Massaggio Olistico per un totale di 80 ore di attività.
I trattamenti possono riguardare clienti o conoscenti i quali certificheranno le avvenute sessioni mediante firma sul ‘libretto formativo’ che sarà consegnato dalla scuola all’allievo al momento dell’scrizione al percorso.
Preparazione per l’esame: 50 ore
Al termine di tutte le frequentazioni previste l’allievo potrà accedere all’esame presentando un elaborato finale per la cui stesura sarà supportato dal personale docente e ammnistrativo della scuola.
Per la preparazione dell’elaborato finale e per le prove d’esame si stima un totale di 50 ore che l’allievo autocertificherà sul proprio libretto formativo.
Le ore di Assistenza gratuite ai corsi della scuola rappresentano una sorta di perfezionamento della formazione personale e professionale.
Avere la possibilità di osservare dall’esterno lo svolgimento delle attività didattiche consente di comprendere in maniera più particolareggiata sia gli aspetti tecnici dei trattamenti sia le diverse modalità di apprendimento e assimilazione dei contenuti.
Le ore complessive previste sono 64 e possono essere maturate all’interno dei corsi di formazione oppure negli incontri settimanali di pratica.