La scuola

 

 

Il Centro di Formazione Soul Contact offre percorsi formativi esperienziali per l’apprendimento di varie tipologie di massaggi olistici provenienti da diverse culture e tradizioni.

 

L’identità della Scuola si fonda sulla convinzione che, per svolgere al meglio la propria attività, oltre ad acquisire le competenze tecniche e teoriche, ogni Operatore necessiti di una stabile ‘centratura’ psico-emotiva e di una elevata capacità di ascolto sensoriale: occorre sentire con le mani ciò che il ricevente ci comunica attraverso il contatto.

Per questa ragione la metodologia didattica adottata in ogni corso pone molta attenzione allo sviluppo della consapevolezza corporea e della conseguente sensibilità percettiva.

A prescindere dalla tipologia del trattamento e dal sistema energetico su cui agisce, infatti, l’efficacia di un massaggio dipende in gran parte dal tipo di connessione che si crea tra Operatore e Ricevente. Con un contatto profondo, che va oltre l’applicazione accademica di una tecnica, è possibile creare le condizioni energetiche che consentono un concreto riequilibrio del sistema Corpo-Mente-Emozioni.

 

Il Centro di formazione Soul Contact è iscritto nel registro degli enti di formazione SIAF Italia con codice di affiliazione  SC 246 / 18.

 

Scuola mette a disposizione dei propri allievi due percorsi formativi: uno di 200 ore, al termine del quale si ottiene la qualifica di OPERATORE DEL MASSAGGIO OLISTICO, e uno di 450 ore, con il quale si ottiene il titolo di OPERATORE OLISTICO (vedi pagina dei percorsi).

Il team

Luigi Fappiano - Centro di Formazione Soul Contact
Luigi Fappiano

Direttore didattico

 

Luigi Fappiano nasce in Italia nel 1971, all’età di 30 anni inizia un lungo e intenso percorso di crescita caratterizzato da un approccio ‘non dogmatico’, attraverso pratiche e metodi di sviluppo personale tra cui la Programmazione Neuro Linguistica, la Gestalt Therapy e l’Analisi Bioenergetica. Giunge poi ad autentici lignaggi millenari come il Chan (Zen Cinese), lo Shivaismo Kashmiro e il Mahamudra seguendo assiduamente, per oltre 12 anni, i seminari e gli insegnamenti di Daniel Odier, Eric Baret, Nathalie Delay e Annie Trimouillat.

 

Contemporaneamente consegue e approfondisce diverse formazioni in varie tecniche di massaggio come l’Hawaiano Sciamanico, l’Ayurveda e il Sea Malay Massage (massaggio indonesiano).

 

Nel 2008 lascia definitivamente il suo ruolo manageriale all’interno di un’azienda commerciale per dedicarsi a tempo pieno all’approfondimento delle discipline olistiche maggiormente orientate allo studio dei flussi energetici.

 

Oggi, Luigi Fappiano è affiancato nelle attività didattiche da un team di insegnanti qualificati, sia formati internamente alla scuola sia esterni, che tengono i corsi di massaggio proposti dal Centro.