I CORSI IN PRESENZA
Percorsi esperienziali svolti in aula
02 39524592 | info@soulcontact.it
Percorsi esperienziali svolti in aula
16 ore in 2 giornate (1 weekend)
quota: 280,00 euro (420 euro)
16 ore in 2 giornate (1 weekend); quota: 280,00 euro (420 euro)
La formazione viene condotta da un docente che si avvale del contributo di uno o più assistenti per garantire una preparazione accurata e personalizzata seguendo da vicino ogni singolo partecipante durante l’intero percorso formativo.
Il programma didattico, differente a seconda del corso, presenta per ogni tipologia di massaggio tre principali ambiti di apprendimento :
Al termine del training viene rilasciato un Attestato di partecipazione che certifica la conoscenza del massaggio appreso e con il quale è già possibile eseguire il trattamento.
Lo stesso Attestato, inoltre, concorre al percorso formativo per ottenere il Diploma nazionale di Operatore del massaggio olistico.
Per maggiori informazioni sul Percorso formativo visita la pagina Diploma operatore massaggio olistico.
Per tirocinio esterno si intende la pratica professionale svolta all’esterno del Centro di formazione Soul Contact.
L’allievo è tenuto ad eseguire i trattamenti imparati nel percorso di Operatore del Massaggio Olistico per un totale di 80 ore di attività.
I trattamenti possono riguardare clienti o conoscenti i quali certificheranno le avvenute sessioni mediante firma sul ‘libretto formativo’ che sarà consegnato dalla scuola all’allievo al momento dell’scrizione al percorso.
Preparazione per l’esame: 50 ore
Al termine di tutte le frequentazioni previste l’allievo potrà accedere all’esame presentando un elaborato finale per la cui stesura sarà supportato dal personale docente e ammnistrativo della scuola.
Per la preparazione dell’elaborato finale e per le prove d’esame si stima un totale di 50 ore che l’allievo autocertificherà sul proprio libretto formativo.
Le ore di Assistenza gratuite ai corsi della scuola rappresentano una sorta di perfezionamento della formazione personale e professionale.
Avere la possibilità di osservare dall’esterno lo svolgimento delle attività didattiche consente di comprendere in maniera più particolareggiata sia gli aspetti tecnici dei trattamenti sia le diverse modalità di apprendimento e assimilazione dei contenuti.
Le ore complessive previste sono 64 e possono essere maturate all’interno dei corsi di formazione oppure negli incontri settimanali di pratica.