Comunicazione e Marketing per operatore olistico

Comunicazione e Marketing per operatore olistico

Corso in presenza: esperienziale in aula

16 ore in 2 giornate (1 weekend)

Il corso di Comunicazione e Marketing si rivolge agli operatori olistici, alle estetiste e a tutti coloro che operano nel settore del benessere.

Durante la formazione, oltre all’acquisizione di nozioni teoriche utili alla propria attività, vengono apprese le competenze per iniziare da subito a gestire efficacemente le inserzioni pubblicitarie sulle principali piattaforme web: Facebook, Instagram e Google.

 

Già durante il corso, ogni partecipante verrà guidato passo dopo passo nella creazione delle prime inserzioni in maniera tale da essere poi autonomo al termine delle 2 giornate.

 

Il programma, della durata di 16 ore, include i seguenti argomenti, trattati attraverso sessioni teoriche e prove pratiche

Parte teorica:

  • Analisi dei bisogni dei clienti
  • Valutazione del contesto competitivo
  • Scelta del posizionamento strategico
  • Definizione degli obiettivi
  • Creazione di un piano d’azione
  • Monitoraggio dell’andamento dei risultati
  • La comunicazione efficace

Parte pratica (Facebook + Instagram):

  • Scelta dell’obiettivo della campagna
  • Selezione del target di riferimento
  • Determinazione di budget e durata
  • Definizione degli obiettivi
  • Monitoraggio dell’andamento dei risultati

Parte pratica (Google):

  • Scelta della strategia dell’offerta
  • Individuazione delle ‘parole chiave’
  • Determinazione di budget e durata
  • Creazione degli annunci
  • Monitoraggio dell’andamento dei risultati

 

Al termine della formazione viene rilasciato un Attestato valido ai fini del conseguimento del titolo di Operatore olistico, che dà la possibilità di iscrizione nel registro nazionale SIAF.​

IL CORSO

 

Il corso si svolge in aula nell’arco di 2 giornate [1 weekend].

 

Iscrizioni: Per partecipare ad un corso di Comunicazione e Marketing per operatore olistico, è sufficiente scegliere una delle edizioni tra quelle indicate e compilare il modulo di iscrizione on-line.

Se non sei iscritto a un percorso di Diploma, nel processo di iscrizione ti verrà richiesto un acconto di 120 euro da pagare tramite carta di credito o bonifico bancario (l’acconto non è rimborsabile ma in caso di imprevisti che impediscono la partecipazione, lo stesso acconto potrà essere utilizzato per qualsiasi altro corso entro i 12 mesi successivi). Il saldo verrà incassato in contanti il primo giorno del corso.

 

  • SICUREZZA PER COVID-19: Il Soul Contact Center dispone di ampi spazi (300 mq) con sale dotate di impianti di aerazione continua; tutti i corsi di formazione vengono gestiti nel completo rispetto dei protocolli sanitari

 

Per maggiori informazioni o richieste:

Centro di formazione Soul Contact
Telefono: 02.36599904 – Mail: info@soulcontact.it

PROSSIMI CORSI