fbpx
Massaggio Ayurvedico (Abyangam)

Massaggio Ayurvedico (Abyangam)

32 ore in 4 giornate (2 weekend); quota: 560,00 euro 

Ayurveda è una parola composta da ayur [durata della vita o longevità] e veda [conoscenza rivelata]. Molti traducono l’ayurveda come ‘scienza della vita’ ma in realtà è un sistema medico molto vasto e complesso comprendente aspetti di prevenzione, oltre che di cura, che permettono, se applicati rigorosamente, di vivere più a lungo migliorando la propria salute e rispettando maggiormente il proprio corpo.

 

Il massaggio ayurvedico ha origini antichissime (oltre 3000 anni fa) e grazie al suo fascino ed alla sua efficacia è riuscito ad arrivare integro fino ai nostri giorni. Secondo la tradizione ogni individuo, in base alle proprie caratteristiche psico-fisiche e comportamentali, può essere associato a 3 differenti Dosha (Vata , Pitta e Kapha) e il massaggio Abyangam viene personalizzato in funzione della tipologia Dosha (una parte del corso viene dedicata all’apprendimento di come capire la tipologia di appartenenza).

 

Si tratta di un tipo di massaggio molto profondo, in grado di stimolare le energie più nascoste della persona mediante manualità eseguite in maniera intensa e dinamica. Vengono spesso utilizzati oli con un elevato potere terapeutico (per esempio, gli oli Padma).

 

Gli effetti del massaggio ayurvedico sono molteplici e più o meno evidenti sin dal primo trattamento.

Dal punto di vista fisico, dopo una sola sessione è già possibile notare un profondo rilassamento dei muscoli, una migliorata funzione degli organi ed una ritrovata elasticità delle articolazioni. A livello emotivo favorisce la liberazione di energie represse con il risultato di ritrovare maggior serenità mentale e una più acuta percezione del proprio corpo.
Ricevuto con regolarità è anche un potente alleato contro i disturbi del sonno.

Il trattamento ha una durata di circa 60 minuti e si esegue con l’ausilio di olio caldo.

 

Il corso ha una durata di 32 ore ed è aperto a tutti. Per partecipare non sono richieste precedenti esperienze.

Al termine della formazione viene rilasciato un Attestato valido nell’ambito di applicazione della legge 04-2013 [approvata da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta ufficiale n.22 del 26 Gennaio 2013], con il quale è già possibile eseguire il trattamento appreso.

Lo stesso Attestato è anche riconosciuto all’interno del percorso formativo per l’ottenimento del ‘Diploma nazionale di Operatore del massaggio olistico’, convertibile con quello rilasciato direttamente dallo CSEN -Centro Sportivo Educativo Nazionale- riconosciuto dal CONI.​

IL CORSO

 

Il corso si svolge in 4 giornate [2 weekend].

 

Quota di partecipazione: 560,00 euro (iva inclusa).

 

Iscrizioni: Per partecipare a un corso di Massaggio Ayurvedico (Abyangam) è sufficiente scegliere una delle edizioni tra quelle indicate e compilare il modulo di iscrizione on-line.

Se sei un nuovo allievo, nel processo di iscrizione ti verrà richiesto un acconto di 120 euro da pagare tramite carta di credito o bonifico bancario (l’acconto non è rimborsabile ma in caso di imprevisti che impediscono la partecipazione, lo stesso acconto potrà essere utilizzato per qualsiasi altro corso entro i 12 mesi successivi). Il saldo verrà incassato in contanti il primo giorno del corso.

 

Per maggiori informazioni o richieste:

Centro di formazione Soul Contact
Telefono: 02.36599904 – Mail: info@soulcontact.it

I prossimi corsi di Massaggio Ayurvedico (Abyangam) in programma
Gen 20
Mag 18

Corso Massaggio Ayurvedico

18 maggio 201919 maggio 2019