fbpx
SEA MALAY MASSAGE

SEA MALAY MASSAGE

Massaggio Indonesiano
16 ore in 2 giornate (1 weekend) ; quota : 280,00 euro

Il Sea Malay è un antico massaggio rituale originario dell’Indonesia, per la precisione della zona Nord dell’isola di Sumatra, dove si trova la città di Medan, affacciata sul Mare Malese.

 

Sviluppatosi intorno al primo secolo a.c., veniva denominato “massaggio delle regine” in quanto si dice fosse destinato alle concubine che non venivano scelte per trascorrere la notte con il sovrano.

 

Si tratta di un trattamento energetico, le cui manovre ripetute più volte lentamente sul corpo del ricevente procurano uno stato di profondo rilassamento. Al pari di altre tecniche di massaggio orientale si fonda sull’assunto che attraverso il corpo sia possibile riequilibrare tutto l’individuo, la sua mente, la sua anima, il suo Io.

 

L‘ applicazione del Sea Malay produce risultati positivi in diversi ambiti: aumenta la sensibilità corporea, riequilibra il flusso energetico e incrementa la sensazione di benessere dell’individuo; riduce lo stress, aiuta la distensione mentale e facilita il sonno pacificando l’attività onirica.

 

La prima fase del massaggio è profondamente rituale: con manovre dal carattere lento e ripetitivo, si tracciano sul corpo del ricevente figure geometriche cariche di simbolismo. Come in uno Yantra indiano, si definiscono degli spazi sacri attraverso linee, cerchi, spirali e altre figure.

 

Nella seconda fase si eseguono le manovre di riunificazione corporea ricompattando quello che le figure geometriche avevano separato. Con movimenti lunghi e figure prima, parallele e poi incrociate, si mettono in comunicazione le aree superiori con le inferiori e il lato destro con quello sinistro.

 

Il trattamento ha una durata di circa 50 minuti, si esegue con l’ausilio di olio caldo e prevede una sequenza di manovre distensive del viso e della testa al termine della fase in posizione prona, prima d iniziare le manovre sull’addome in posizione supina.

 

Al termine della formazione viene rilasciato un Attestato valido nell’ambito di applicazione della legge 04-2013 [approvata da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta ufficiale n.22 del 26 Gennaio 2013], con il quale è già possibile eseguire il trattamento appreso.

 

Lo stesso Attestato è anche riconosciuto all’interno del percorso formativo per l’ottenimento del ‘Diploma nazionale di Operatore del massaggio olistico’, convertibile con quello rilasciato direttamente dallo CSEN -Centro Sportivo Educativo Nazionale- riconosciuto dal CONI.​

IL CORSO

 

Il corso si svolge in 2 giornate [1 weekend] oppure in 4 sessioni serali.

 

Quota di partecipazione: 280,00 euro (iva inclusa).

 

Iscrizioni: Per partecipare a un corso di  Sea Malay Massage, è sufficiente scegliere una delle edizioni tra quelle indicate e compilare il modulo di iscrizione on-line.

Se sei un nuovo allievo, nel processo di iscrizione ti verrà richiesto un acconto di 120 euro da pagare tramite carta di credito o bonifico bancario (l’acconto non è rimborsabile ma in caso di imprevisti che impediscono la partecipazione, lo stesso acconto potrà essere utilizzato per qualsiasi altro corso entro i 12 mesi successivi). Il saldo verrà incassato in contanti il primo giorno del corso.

 

Per maggiori informazioni o richieste:

Centro di formazione Soul Contact
Telefono: 02.36599904 – Mail: info@soulcontact.it

I prossimi corsi di Sea Malay Massage in programma