fbpx
Massaggio Olistico con oli essenziali

Massaggio Olistico con oli essenziali

16 ore in 2 giornate (1 weekend); quota: 280,00 euro

Il Massaggio olistico con oli essenziali utilizza le proprietà curative delle essenze per trattare diversi disturbi psico-fisici molto comuni provenienti principalmente da comportamenti che non rispettano i ritmi naturali.
Nelle culture orientali l’uso di unguenti profumati è ampiamente diffuso in molte tradizioni e pratiche manuali fin dall’antichità.

 

Questo trattamento ha una durata di circa 50 minuti e prevede l’esecuzione di articolate sequenze di manovre, tra cui diverse tipologie di frizioni che permettono l’assorbimento degli oli in vari strati di profondità.

Mediante un meccanismo chimico detto ‘diffusione’, le essenze penetrano all’interno della membrana cellulare in modo diretto, senza bisogno di un trasportatore specifico.

 

Una volta assorbiti dall’organismo, gli oli espletano le loro funzioni e lasciano poi il corpo attraverso gli organi di eliminazione quali i polmoni, la pelle, l’intestino e i reni.

Oltre all’apprendimento tecnico e pratico per l’esecuzione del massaggio, la formazione prevede:

  • Una sessione teorica condotta da un esperto di aromaterapia nella quale vengono acquisite le principali nozioni relative alla scelta, alle proprietà e all’utilizzo dei principali oli essenziali.
  • L’acquisizione delle competenze per eseguire un Test Kinesiologico da poter integrare con le valutazioni teoriche per la scelta degli oli da usare in ogni singolo trattamento.

 

Il corso ha una durata di 16 ore ed è aperto a tutti. Per partecipare non sono richieste precedenti esperienze.

 

Al termine della formazione viene rilasciato un Attestato valido nell’ambito di applicazione della legge 04-2013 [approvata da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta ufficiale n.22 del 26 Gennaio 2013], con il quale è già possibile eseguire il trattamento appreso.

Lo stesso Attestato è anche riconosciuto all’interno del percorso formativo per l’ottenimento del ‘Diploma nazionale di Operatore del massaggio olistico’, convertibile con quello rilasciato direttamente dallo CSEN -Centro Sportivo Educativo Nazionale- riconosciuto dal CONI.​

IL CORSO

 

Il corso si svolge in 2 giornate [1 weekend].

 

Quota di partecipazione: 280,00 euro (iva inclusa).

 

Iscrizioni: Per partecipare ad un corso di Massaggio olistico con oli essenziali, è sufficiente scegliere una delle edizioni tra quelle indicate e compilare il modulo di iscrizione on-line.

Se sei un nuovo allievo, nel processo di iscrizione ti verrà richiesto un acconto di 120 euro da pagare tramite carta di credito o bonifico bancario (l’acconto non è rimborsabile ma in caso di imprevisti che impediscono la partecipazione, lo stesso acconto potrà essere utilizzato per qualsiasi altro corso entro i 12 mesi successivi). Il saldo verrà incassato in contanti il primo giorno del corso.

 

Per maggiori informazioni o richieste:

Centro di formazione Soul Contact
Telefono: 02.36599904 – Mail: info@soulcontact.it

I prossimi corsi di Massaggio olistico con oli essenziali in programma