fbpx
Massaggio Decontratturante

Massaggio Decontratturante

32 ore in 4 giornate (2 weekend); quota: 560,00 euro

Lo stress, l’affaticamento, le posture errate, un’intensa attività fisica spesso provocano un aumento involontario del tono muscolare che può risultare doloroso e fastidioso.

Il massaggio decontratturante riduce le tensioni, scoglie le contratture e migliora la vascolarizzazione delle aree coinvolte alleviando il dolore causato dalle algie muscolari. Riattiva la circolazione portando ossigeno e nutrimento ai tessuti e genera un effetto rilassante, rassodante e defaticante.

La durata complessiva del trattamento su tutto il corpo è di circa 60 minuti.

Durante il corso vengono apprese le manualità mirate a riscaldare, sciogliere ed allungare tutti i muscoli del corpo, ponendo particolare attenzione alle zone lombo-sacrale e cervico-dorsale che sono le aree solitamente più predisposte alla formazione di contratture.

 

La parte teorica presenta un programma mirato ad approfondire la conoscenza dell’apparato muscolo-scheletrico, dell’anatomia delle vertebre, delle varie patologie muscolari nonché dei benefici e controindicazioni del trattamento.

Il corso ha una durata di 32 ore ed è rivolto a chi ha già frequentato in precedenza almeno un altro corso di massaggio.

 

Al termine della formazione viene rilasciato un Attestato valido nell’ambito di applicazione della legge 04-2013 [approvata da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta ufficiale n.22 del 26 Gennaio 2013], con il quale è già possibile eseguire il trattamento appreso.

Lo stesso Attestato è anche riconosciuto all’interno del percorso formativo per l’ottenimento del ‘Diploma nazionale di Operatore del massaggio olistico’, convertibile con quello rilasciato direttamente dallo CSEN – Centro Sportivo Educativo Nazionale – riconosciuto dal CONI.​

IL CORSO

 

Il corso si svolge in 4 giornate [2 weekend].

 

Quota di partecipazione: 560,00 euro (iva inclusa).

 

Iscrizioni: Per partecipare a un corso di Massaggio Decontratturante, è sufficiente scegliere una delle edizioni tra quelle indicate e compilare il modulo di iscrizione on-line.

Se sei un nuovo allievo, nel processo di iscrizione ti verrà richiesto un acconto di 120 euro da pagare tramite carta di credito o bonifico bancario (l’acconto non è rimborsabile ma in caso di imprevisti che impediscono la partecipazione, lo stesso acconto potrà essere utilizzato per qualsiasi altro corso entro i 12 mesi successivi). Il saldo verrà incassato in contanti il primo giorno del corso.

 

Per maggiori informazioni o richieste:

Centro di formazione Soul Contact
Telefono: 02.36599904 – Mail: info@soulcontact.it

I prossimi corsi di Massaggio Decontratturante in programma
Feb 23