OPERATORE DEL MASSAGGIO OLISTICO
Il Centro di formazione Olistica Soul Contact mette a disposizione degli allievi tre percorsi formativi per ottenere le qualifiche di Operatore del Massaggio olistico interdisciplinare, Operatore del Massaggio olistico energetico e Operatore del Massaggio olistico funzionale, nell’ambito di applicazione della Legge 04/2013 approvata da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta ufficiale n.22 del 26 Gennaio 2013.

I percorsi offrono la possibilità di apprendere e consolidare le modalità per eseguire diverse tipologie di trattamenti e contemporaneamente di acquisire la conoscenza teorica di base che occorre a un operatore olistico per svolgere la propria attività con professionalità e competenza.
Per ciascuno dei trattamenti proposti, infatti, la formazione include una parte teorica relativa alle nozioni base di anatomia e alla conoscenza dei sistemi energetici su cui agiscono i massaggi (sistema dei chakra, meridiani della medicina tradizionale cinese, punti marma, ecc.)
Una volta completato il percorso e superato l’esame finale, il Centro di formazione Soul Contact rilascia il Diploma nazionale di Operatore del massaggio olistico corrispondente al percorso scelto per il quale è possibile ottenere la conversione con il Diploma nazionale CSEN al Centro tecnico nazionale di formazione CSEN Milano (Centro Sportivo Educativo Nazionale riconosciuto dal C.O.N.I., dai Ministeri degli Interni, del lavoro e delle Politiche sociali).