fbpx
Counseling per operatore olistico

Counseling per operatore olistico

8 ore in 1 giornata; quota: 140,00 euro (210 euro)

Il corso di Counseling per operatore olistico si propone di fornire all’operatore i principali strumenti per relazionarsi con i propri clienti in maniera efficace e deontologicamente corretta.

La formazione ha l’obiettivo di mettere l’operatore nella condizione di poter gestire al meglio le diverse situazioni riscontrabili nella conduzione della propria attività professionale, in particolar modo rispetto ad eventuali criticità che possono emergere durante le sessioni con i clienti.

Il programma formativo include i seguenti argomenti, trattati sia mediante l’acquisizione di nozioni teoriche, sia attraverso simulazioni pratiche:

  • Accoglienza
  • Impostazione del colloquio iniziale
  • Gestione del ‘consenso informato’
  • Condivisione della metodologia e dei contenuti delle sessioni
  • Gestione delle criticità (rilasci emotivi, disagi imprevisti, reazioni eccessive, ecc. )
  • Supporto nei processi di cambiamento
  • Mantenimento dei ruoli (evitare dipendenza psicologica, transfer, ecc.)
  • Come stimolare la creatività del cliente
  • Favorire il processo di Empowerment

Al termine della formazione viene rilasciato un Attestato di partecipazione valido ai fini del conseguimento del titolo di Operatore Olistico che da la possibilità di iscrizione nel registro nazionale SIAF.

IL CORSO

 

Il corso si svolge in 1 giornata.

 

Quota di partecipazione: 140,00 euro iva inclusa (210 euro).

 

Iscrizioni: Per partecipare al corso di Counseling per operatore olistico, è sufficiente selezionare l’edizione qui indicata e compilare il modulo di iscrizione on-line.

Se sei un nuovo allievo, nel processo di iscrizione ti verrà richiesto un acconto di 70 euro da pagare tramite carta di credito o bonifico bancario (l’acconto non è rimborsabile ma in caso di imprevisti che impediscono la partecipazione, lo stesso acconto potrà essere utilizzato per qualsiasi altro corso entro i 12 mesi successivi). Il saldo verrà incassato in contanti il primo giorno del corso.

 

Per maggiori informazioni o richieste:

Centro di formazione Soul Contact
Telefono: 02.36599904 – Mail: info@soulcontact.it

I prossimi corsi di Counseling per operatore olistico