fbpx
Linfodrenaggio manuale

Linfodrenaggio manuale

32 ore in 4 giornate (2 weekend); quota: 560,00 euro

Per Drenaggio Linfatico Manuale (DLM) si intende l’attivazione manuale del drenaggio del liquido interstiziale attraverso i capillari linfatici e la stimolazione del flusso. La tecnica aumenta la permeabilità dei vasi linfatici accelerando l’eliminazione dei liquidi in eccesso, delle tossine e degli scarti metabolici.

L’obiettivo del trattamento è la riattivazione delle funzioni linfatiche e il conseguente mantenimento della salute psico-fisica della persona.

I fluidi del corpo sono associati agli aspetti emotivi; secondo la Medicina Tradizionale Cinese l’acqua rappresenta tutto ciò che è intimo, inconscio e vitale. Il trattamento manuale dei fluidi del corpo è quindi una pratica completa e olistica che va a influire su tutti gli ambiti dell’individuo.

Il trattamento ha una durata complessiva di circa 1 ora e 30 minuti, le manualità sono leggere e seguono il flusso linfatico fino alle zone di scarico.

Durante la formazione pratica vengono apprese le manovre di apertura energetica, le tecniche di apertura dei linfonodi, le manualità di sfioramento, riassorbimento e pompaggio.

La parte teorica del corso prevede invece l’apprendimento delle nozioni di base relative al sistema linfatico: vasi linfatici, linfonodi, dotti linfatici, stazioni, circolazione, indicazioni e contro-indicazioni delle manualità.

Il corso ha una durata di 32 ore ed è rivolto a chi ha già frequentato in precedenza almeno un altro corso di massaggio.

Al termine della formazione viene rilasciato un Attestato valido nell’ambito di applicazione della legge 04-2013 [approvata da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta ufficiale n.22 del 26 Gennaio 2013], con il quale è già possibile eseguire il trattamento appreso.

Lo stesso Attestato è anche riconosciuto all’interno del percorso formativo per l’ottenimento del ‘Diploma nazionale di Operatore del massaggio olistico’, convertibile con quello rilasciato direttamente dallo CSEN – Centro Sportivo Educativo Nazionale – riconosciuto dal CONI.​

IL CORSO

 

Il corso si svolge in 4 giornate : 2 weekend.

 

Quota di partecipazione: 560,00 euro (iva inclusa)

 

Iscrizioni: Per partecipare a un corso di Drenaggio Linfatico Manuale (DLM) è sufficiente scegliere una delle edizioni tra quelle indicate e compilare il modulo di iscrizione on-line.

Se sei un nuovo allievo, nel processo di iscrizione ti verrà richiesto un acconto di 120 euro da pagare tramite carta di credito o bonifico bancario (l’acconto non è rimborsabile ma in caso di imprevisti che impediscono la partecipazione, lo stesso acconto potrà essere utilizzato per qualsiasi altro corso entro i 12 mesi successivi). Il saldo verrà incassato in contanti il primo giorno del corso.

 

Per maggiori informazioni o richieste:

Centro di formazione Soul Contact
Telefono: 02.36599904 – Mail: info@soulcontact.it

I prossimi corsi di Linfrodrenaggio manuale in programma
Gen 26

Corso Linfodrenaggio Manuale – Milano

Inizio: 26 gennaio 201927 gennaio 2019