Il Massaggio rituale Hawaiano proviene da una tradizione molto antica tramandata fino ai nostri giorni nella sua forma originale ed è considerato uno dei trattamenti olistici più efficaci per il riequilibrio dell’energia psichica e fisica dell’individuo.
Alla base di questa pratica vi è la credenza che un corpo teso ci impedisce di vivere in sintonia con gli altri esseri viventi e con l’Universo intero. Da questo ‘assunto’ l’orientamento della pratica olistica, ovvero, sciogliere le tensioni muscolari e riappacificare l’anima canalizzando l’energia degli elementi della natura: Aria, Acqua, Terra e Fuoco.
Il Massaggio rituale Hawaiano, noto anche con il nome di “massaggio dell’anima” o “loving hands massage”, coinvolge tutte le aree del corpo e viene eseguito con le mani e con gli avambracci. Le manovre sono ritmiche, particolarmente lunghe e vengono accompagnate da canti e musiche hawaiane.
A livello fisico, questo trattamento, permette la distensione dei muscoli e il miglioramento della condizione di articolazioni e tessuti molli. Ottimizza la circolazione arteriosa e linfatica e inoltre, producendo calore attraverso il movimento delle mani, facilita l’espulsione delle sostanze tossiche dall’organismo.
Sul piano psichico, invece, il Massaggio Hawaiano crea una sorta di filo conduttore che collega corpo e spirito con il risultato dell’acquisizione di un profondo stato di benessere. Rilassamento, tranquillità e serenità sono le sensazioni riportate al termine della sessione dalla maggior parte delle persone che ne fanno esperienza.
Il trattamento ha una durata di circa 60 minuti e si esegue con l’ausilio di olio caldo.
Il corso ha una durata di 16 ore ed è aperto a tutti. Per partecipare non sono richieste precedenti esperienze.
Al termine della formazione viene rilasciato un Attestato valido nell’ambito di applicazione della legge 04-2013 [approvata da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta ufficiale n.22 del 26 Gennaio 2013], con il quale è già possibile eseguire il trattamento appreso.