Regular Sleep Massage

Regular Sleep Massage

16 ore in 2 giornate (1 weekend o domenica e lunedì); quota: 280,00 euro (420 euro)

Il Regular Sleep Massage è un trattamento olistico che ha lo scopo di favorire le condizioni fisiche ed energetiche più propizie a una migliore regolazione del sonno dal punto di vista sia qualitativo sia quantitativo.

 

L’importanza del riposo notturno per il benessere psico-fisico è ampiamente sostenuta da evidenze scientifiche. Corpo e mente hanno bisogno di ricaricarsi per garantire il giusto apporto di energie alle attività diurne e godere dei benefici che nel lungo periodo un buon sonno produce. Dormire bene e per un numero adeguato di ore porta a un miglioramento delle prestazioni fisiche e mentali. Il tempo del sonno, inoltre, consente al cervello di rielaborare le esperienze vissute durante la giornata, aiutando a coglierne il significato e gli stimoli più importanti.

La mancanza di riposo, al contrario, altera l’equilibrio bioenergetico impattando negativamente sull’organismo. Chi dorme poco è più soggetto a invecchiamento fisico precoce ed è maggiormente esposto ai rischi di depressione, ansia, agitazione, aggressività, iperattività e scarsa concentrazione.

 

La visione tipicamente occidentale tende a considerare l’organismo, ed eventuali alterazioni del suo funzionamento, dal punto di vista prettamente fisico. Secondo la medicina tradizionale cinese (MTC), invece, l’insieme di organi, arterie, vene, vasi linfatici, muscoli, ossa e liquidi, fa parte di un sistema molto più complesso, formato da una fitta rete di comunicazione che avviene tramite canali energetici chiamati meridiani.

I meridiani scorrono in tutto il corpo, dalla superficie agli strati più profondi dove si trovano gli organi e viceversa, mettendo in contatto le varie parti e riunendole nell’unità dell’organismo. I meridiani sono collegati fra loro in un unico circuito elettrico che avvolge la persona per distribuire l’energia vitale denominata Qi.

 

Un fluire eccessivo, un ingorgo o una carenza di tale energia, causati per esempio da stress, alimentazione non bilanciata, traumi fisici e/o emotivi, può portare a squilibrio l’intero sistema. Un armonico flusso dell’energia, invece, richiede la capacità di adattarsi continuamente in equilibrio dinamico ai cambiamenti in atto sia all’interno del sistema corpo-mente (emozioni) sia all’esterno (influenze stagionali, alimentazione), capacità che può essere sostenuta attraverso la stimolazione dei punti di meridiani su cui l’approccio orientale si basa.

 

Le manualità del Regular Sleep Massage agiscono sia a livello fisico sia energetico, integrandosi armoniosamente in tre ambiti di applicazione tecnica per favorire un riequilibrio generale dell’organismo:

  • Contatto e rilassamento muscolare: attraverso impastamenti, frizioni, manovre di drenaggio, si favorisce lo scioglimento delle tensioni e delle contratture muscolari superficiali;
  • Riequilibrio del flusso energetico nei meridiani: attraverso sfioramenti e palmo-pressioni circolari si favorisce l’armonizzazione del flusso vitale (Qi) all’interno dei principali meridiani;
  • Azione energetica sui punti specifici legati alla regolazione del ciclo del sonno.​

 

Le sequenze delle manovre si susseguono fluidamente in un trattamento completo di circa 50 minuti.

 

Il corso ha una durata di 16 ore ed è aperto a tutti. Per partecipare non sono richieste precedenti esperienze.

 

Al termine della formazione viene rilasciato un Attestato valido nell’ambito di applicazione della legge 04-2013 [approvata da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta ufficiale n.22 del 26 Gennaio 2013], con il quale è già possibile eseguire il trattamento appreso.

 

Lo stesso Attestato è anche riconosciuto all’interno del percorso formativo per l’ottenimento del ‘Diploma nazionale di Operatore del massaggio olistico’, convertibile con quello rilasciato direttamente dallo CSEN -Centro Sportivo Educativo Nazionale- riconosciuto dal CONI.

IL CORSO

 

Il corso si svolge in 2 giornate [1 weekend o domenica e lunedì].

 

Quota di partecipazione: 280,00 euro iva inclusa (420 euro).

 

Iscrizioni: Per partecipare ad un corso di Regular Sleep Massage, è sufficiente scegliere una delle edizioni tra quelle indicate e compilare il modulo di iscrizione on-line.

Se sei un nuovo allievo, nel processo di iscrizione ti verrà richiesto un acconto di 120 euro da pagare tramite carta di credito o bonifico bancario (l’acconto non è rimborsabile ma in caso di imprevisti che impediscono la partecipazione, lo stesso acconto potrà essere utilizzato per qualsiasi altro corso entro i 12 mesi successivi). Il saldo verrà incassato in contanti il primo giorno del corso.

 

Per maggiori informazioni o richieste:

Centro di formazione Soul Contact
Telefono: 02.39524592 – Mail: info@soulcontact.it

I prossimi corsi di Regular Sleep Massage
Feb 15

Corso Regular Sleep Massage – Milano

15 Febbraio 202016 Febbraio 2020
Milano
Italia